Home pageCercaProfessionistiAssociatiUtentiContattaciDelegati
Chi è SNARP
Diventa Consulente
Come Associarsi
Modulazione SNARP
Documentazione Giuridica
Rassegna stampa


Diventa consulente SNARP

 
 

Innovativa proposta di opportunità professionale L'attività del CONSULENTE SNARP è una nuova ed interessantissima opportunità di specializzazione settoriale che permette l'integrazione di impensabile clientela per la crescita del proprio studio professionale, l'inserimento sul sito web SNARP, e la possibilità di un costante supporto da parte degli organi di informazione, quotidiani e reti televisive, che in tutte le regioni seguono con interesse l'attività del Sindacato.

Lo SNARP per garantire ai propri associati ed associandi una presenza capillare di referenti qualificati si ricerca ed aggrega professionisti in ogni provincia che vengono associati al CENTRO STUDI GIURIDICI SNARP e nominati CONSULENTI SNARP dopo un breve training formativo sulle problematiche specifiche trattate in ordine a contestazioni creditizie bancarie, riabilitazione dei protestati, prevenzione e lotta all'usura.

Lo SNARP è stato costituito all'inizio del 1995 per tutelare istituzionalmente i circa 12 milioni di soggetti protestati negli ultimi dieci anni censiti sui bollettini informatici delle Camere di Commercio, pari al 25% della popolazione elettorale del nostro paese, che in alcune regioni si eleva ed in altre si restringe.

Di questo esercito di protestati, escluso d'imperio da qualsiasi operatività bancaria, tutti coloro che hanno provveduto al pagamento dei relativi titoli, hanno diritto ad essere riabilitati ed ottenere la cancellazione dei protesti, in virtù delle apposite leggi promosse dallo SNARP.

Inoltre i soggetti protestati che espletano attività imprenditoriali, artigiane, e professionali, oggi costretti a ricorrere a terzi per un cambio assegni o per ricevere ed emettere bonifici, associandosi allo SNARP otterranno l'attestato per aprire subito un conto operativo presso la banca convenzionata più vicina, e hanno altresì diritto a poter richiedere la Global Card ricaricabile della Master Card valida in tutto il mondo, anche con possibilità di abbinamento con una seconda carta da far utilizzare a un familiare.

Il CONSULENTE SNARP viene altresì abilitato ad ottenere cauzioni e fidejussioni, sia per adempimenti contrattuali, che per finalità giudiziarie, tramite le compagnie convenzionate e può divenire inoltre referente della Sezione Infortunistica in convenzione per la tutela non onerosa dei soggetti vittime di infortuni.

Il professionista interessato, che per requisito inderogabile deve assumere impegno a non operare in favore di banche e finanziarie, dovrà far pervenire una istanza allo SNARP - Selezione Risorse Professionali - accompagnata dal proprio curriculum, allegando in copia: documento di identità, tessera professionale, tre foto tessera, indicazione dell'area geografica di specifico interesse, tenendo conto che viene nominato un solo Consulente per Circoscrizione Giudiziaria di Tribunali con una media di 30/40.000 abitanti, la cui clientela potenziale aggregabile è stimata mediamente in 2000-8000 soggetti.

La quota di aggregazione al CENTRO STUDI GIURIDICI SNARP per i professionisti che vogliono operare come consulenti sarà stabilita caso per caso e darà diritto a ricevere:
1) L'Attestato di Consulente Ufficiale SNARP;
2) la Tessera di Riconoscimento;,
3) Il distintivo SNARP;
4) la Tessera Stampa SNARP con la qualifica di Corrispondente, accettata dalle agenzie di viaggio per usufruire dello sconto del 20% sulle tariffe ordinarie delle linee aeree nazionali , e sulle FF.SS.;
5) la Rassegna Stampa SNARP;
6) le pubblicazioni ed il materiale promozionale ed associativo SNARP;
7) il Corso di Formazione SNARP con periodici aggiornamenti.

Il Consulente Ufficiale SNARP è abilitato di diritto all'utilizzo della targa col logo SNARP, oltre che la carta da lettere e biglietti da visita personalizzati SNARP, ed a qualificarsi referente SNARP sugli atti giudiziari.

Le quote di aggregazione dei professionisti, devono essere versate utilizzando i bollettini prestampati del conto corrente postale n. 52209004, intestato a SNARP Roma, oppure con bonifico bancario su sul C/C 11098.69 Filiale di Roma 78 della Banca Monte dei Paschi di Siena (IBAN IT37K0103005109000001109869 ABI 01030 CAB 05109 intestato a S.N.A.R.P. Sindacato Nazionale Antiusura Riabilitazione Protestati), ma soltanto dopo avere ottenuto l'approvazione del proprio curriculum e il via libera per la circoscrizione giudiziaria richiesta.

Per ogni ulteriore informazione, contattare l'ufficio risorse presso la sede nazionale SNARP via Gregorio VII n.466 00165 Roma.
tel.: 06 - 6632207
fax: 06 - 6638818
Email:
Contatta

 

                                       
Copyright 2002/03 © - Tutti i diritti Riservati S.N.A.R.P.